sabato 19 giugno 2010
Recensione: Black Faith - Jubilate Diabolo
Genere: Black Metal
Uscita: 2010
Tipo: Promo
Nuovo lavoro per i chietini Black Faith a distanza di 4 anni dal precedente “Proclaim My Victory” (se si esculde il tributo ai Darkthrone ndr). Si tratta di una versione promo di ciò che , probabilmente, andrà a comporre il futuro full della band.
I Nostri propongono un black metal dalle sonorità abbastanza classiche e molto devoto alla scuola norvegese (Darkthrone in primis) . C’è da dire che l’ascolto sa di già sentito ma ha anche il pregio di non annoiare e di trascinare. Si vede che i ragazzi suonano con passione e dedizione al genere, puntando molto anche sui riff in grado di creare quell’atmosfera fredda ed evocale (cito la traccia “Jubilate Diabolo” ndr)
Anche le vocals mi hanno fatto venire in mente la scena scandinava, a tratti Nocturno Culto, a tratti i Marduk (sarà un caso che la band è nata come cover band dei Marduk? Ndr). Anche la produzione è ottima per il genere, creando il caos ma con gli strumenti ben distinti.
Come presentazione può bastare, i Nostri riescono nel loro mestiere con grande stile. Ovviamente per un dare un giudizio migliore (e ancor più positivo) non ci resta che aspettare questo futuro full che si presenta in grande stile.
VOTO: 6.5/10
Tracklist:
1. My Walk In The Dark
2. Beyond the night
3. Seduced by the Evil One
4. Thy Vital Breath
5. Jubilate Diabolo
6. Under a funeral moon (Darkthrone cover)
Salvo “S.”
Contatti: http://www.myspace.com/blackfaithband
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento