giovedì 21 ottobre 2010

Recensione: The True Endless/Sekhmet/Tundra/Inferno - United In Hell



Genere: Black Metal

Uscita: 2009 / Aphelion Productions

Tipo: Split

Split a 4 che ci presenta la Aphelion Productions. Le band coinvolte sono due nostrane e due dalla Repubblica Ceca. Ovviamente ci occuperemo principalmente del Made In Italy.
I The True Endless ci propongono due brani di elevata caratura. Si nota la differenza tra i brani tratti dall'album live (che recensii qui tempo fa) e quelli in studio. Atmosfera apocalittica dettata da riff trascinanti che a volte tentano di sfociare nella melodia nella prima traccia mentre in Peste Nera si dedicano a ritmi più lenti e decadenti. Il cantato in italiano dà loro una marcia in più.
Discorso diverso per i Tundra. La band romana è dedita a un black che si ispira alla scuola norvegese alternando momenti cadenzati alle classiche sfuriate. Maggiori fonti di ispirazione: i primi Darkthrone e i Carpathian Forest di Bloodlust & Perversion, anche la voce ricorda quel gran burlone di Nattefrost. Comunque i brani scorrono facilmente e senza annoiare. Insomma, un dischettino discreto che può attrarre i fan sfegatati del genere.
Per informazione: le band estere coinvolte sono i Sekhmet e gli Inferno.

VOTO: 6.5/10

Tracklist (solo le band italiane) :

The True Endless
Introdusion - Al Fock D'la Vita
La Peste Nera

Tundra
Nothing
Room 1977
Burial Night

Salvo "S."

Contatti: http://www.myspace.com/thetruendless

http://www.slavasatan.com/tundra/index.htm

Nessun commento:

Posta un commento