mercoledì 12 maggio 2010

Recensione: Rainfall - Lost In A Cold World




Genere: Gothic

Uscita: 2009

Tipo: EP



Ennesima premessa: tempo fa scrissi dei Remains In A View, portatori di un genere che non ho mai seguito e di cui conosco ben poco. Stessa cosa potrei dire per la seguente release. Ma come sempre farò il possibile…

I Rainfall sono una band romana formata nel 2006, dopo alcuni cambi di line-up i Nostri riescono a trovare una propria forma e debuttano con questo EP composto da 3 tracce intitolato “Lost In A Cold World”. Già dalla bella copertina immagino l’ascolto che mi aspetta: una base gothic metal che si va ad unire a linee melodiche e rock creando un qualcosa di personale. La buona prova della cantante Francesca Messali mi ha fatto rimandare ai nomi più grossi della scena italiana (Lacuna Coil, Godyva ndr). Si nota una particolare attenzione verso le chitarre, ben curate e onnipresenti. Le parti di tastiera danno un tocco orchestrale al prodotto, portando una vena quasi “romantica”.

Naturalmente aspettiamo un lavoro futuro per giudicare al meglio questa band ma il prodotto di presentazione è più che sufficiente.

VOTO: 6.5 / 10

Tracklist

1. Burning Rust

2. Ethereal

3. Thorns



Salvo “S.”



Contatti: http://www.myspace.com/rainfallroma

Nessun commento:

Posta un commento